venerdì 1 febbraio 2008

RASSEGNA ESTATE 2008 "Senza Confini"

Anche quest'anno l'Associazione Tuttinsieme di Borso del Grappa, desidera promuovere nel territorio un programma ricco di eventi culturali, che ha la presunzione di essere davvero per tutti, tanto per i ragazzi quanto per i loro genitori. Un viaggio fantastico, che ci accompagnerà tutta l'estate, con la magia e con il fascino delle fiabe. Fiabe e racconti che hanno ispirato la storia della letteratura per ragazzi, sempre attuali e in grado di spiegare ai più piccoli, i valori dell'amicizia, dell'amore, della solidarietà.
Non poteva mancare una serata dedicata al 90° anniversario della fine della Grande Guerra, che ha visto le nostre montagne teatro di duri scontri e battaglie, a ricordo delle numerosissime vittime di ogni età e Patria e, per finire una serata di danza liberamente ispirata alla vita di San Francesco d'Assisi interpretato dallo straordinario Enkel Zhuti.
Un ringraziamento a tutte le aziende che hanno sostenuto l'iniziativa, per la fiducia e per l'indispensabile contributo economico.
Da parte mia e di tutta l'Associazione, il Benvenuto e un sincero buon divertimento.
Il Consiglio direttivo.
Flavio Dall'Agnol.
.
Sabato 14/06/2008 Paesi storie e bambini. La Prima Spada e l’Ultima Scopa. Compagnia Gruppo Alcuni di Treviso. E’ la storia di una sfida tra la figlia di un mercante e il figlio di un venditore di porcellane per vedere chi riuscirà per primo a recuperare la corona e lo scettro del re di Francia. I due, secondo la tradizione che accomuna molte fiabe, useranno opposte strategie per riuscire nell’impresa, ma alla fine prevarrà il coraggio, l’abilità e l’astuzia di ….
La fiaba è narrata da Davide Senzabarba che si avvarrà dei pupazzi di sei Cuccioli: la gattina Olly, il cagnolino Portatile, la papera Diva, il coniglio Cilindro, il ranocchio Pio e il pulcino Senzanome che interpreteranno la parte dei protagonisti della fiaba. Lo spettacolo è accompagnato da bellissime e coinvolgenti canzoni, che faranno da filo conduttore alla messinscena come in un musical.
Serata dedicata a bambini e famiglie. Borso del Grappa, Piazza PARADISO loc. Semonzo. Ore 21,00 offerta libera. Dalle ore 20,30 Clown e tantissimi palloncini colorati.


Sabato 28/06/2008 Teatro in Piazza. Il Piave Mormorava. Compagnia Il teatro dei Pazzi San Donà di Piave (VE). 90° anniversario della fine della Grande Guerra. Dedichiamo questo spettacolo al ricordo dei soldati caduti sulle nostre montagne e lungo il Piave e a quanti valorosamente combatterono per i loro ideali di libertà durante la Grande Guerra 1915 – 1918. Nello stile del Teatro – Canzone di Giovanni Giusto, il fiume Piave si racconta: storie d’amore e di guerra nascono e muoiono sotto gli occhi del fiume – attore – spettatore.
Il Coro Monte Peralba partecipa non solo con le canzoni popolari che hanno segnato un’epoca, ma anche con movimenti coreografici che ricreano atmosfere tradizionali che le nostre terre ben conoscono.
La spensieratezza cullata dalle acque del Piave affonda ogni volta che tuonano i cannoni e sulle rive del fiume non passeggiano più timidi innamorati ma truppe armate che spezzano amori appena sbocciati e amicizie di lunga data.
Il tutto sotto gli occhi di un testimone che ha visto scorrere la storia.
Borso del Grappa, Piazza Garibaldi loc. Sant’Eulalia. Ore 21,00 offerta libera.

Domenica 06/07/2008 Paesi storie e bambini. Il gatto con gli stivali. Compagnia il Gruppo del Lelio Borso del Grappa (TV). Una delle più belle e conosciute fiabe per l’infanzia. In essa si ritrovano tutti gli elementi che la trasformano in uno spettacolo ricco di attrazioni e fascino. Non mancano animali parlanti, principesse, orchi che animano una vicenda dagli importanti insegnamenti. Anche se la sorte è avversa, forza di volontà, determinazione, intelligenza, rappresentano elementi fondamentali per un riscatto.
Serata dedicata a bambini e famiglie. Borso del Grappa, Villa LUNADI. Ore 21,00 offerta libera. Dalle ore 20,30 Clown e tantissimi palloncini colorati.
ATTENZIONE: CAUSA ALTA PROBABILITA' DI PIOGGIA, LO SPETTACOLO SI SVOLGERA' NELLA PALESTRA COMUNALE DI BORSO DEL GRAPPA, VICINO ALLA FARMACIA.

Sabato 26/07/2008 Danza in Piazza. “Il Cantico di Frate Sole”. Compagnia Danza Viva di Rovereto (TN). Un personaggio che unendo semplicità e prestigio, umiltà e carisma, scuote la religione e la civiltà del Medioevo facendosi promotore per il rinnovamento della società attraverso la religione, la letteratura e le arti.
Balletto liberamente ispirato alla vita e alle opere di Francesco d’Assisi. In sedici quadri evoca i miracoli, il percorso spirituale e la morte del Poverello d’Assisi. Il breve prologo, affidato alla voce dell’attore prof. Franco Farina, racconterà la vita di Francesco con le parole del Canto XI della Divina Commedia, quando Dante descrive l’avvento in questo mondo di Francesco. La storia è affidata al balletto e all’interpretazione suggestiva e straordinaria di Enkel Zhuti, primo ballerino, nel ruolo di Francesco e da un cast di ballerini professionisti che impreziosiscono questa suggestiva pièce teatrale.
Messaggio di pace raccontato con la suggestione delle coreografi e di Maria Grazia Torbol.
Serata dedicata alle famiglie. Città Borso del Grappa, Piazza Garibaldi loc. Sant’Eulalia. Ore 21,00 offerta libera.

Domenica 31/08/2008 Paesi storie e bambini, burattini di sera. La strega Rosega Ramarri. Compagnia Paolo Papparotto (TV), seguito dello spettacolo 2007, premiato con 2 Nomination al festival mondiale di Praga 2007 come 'miglior spettacolo per bambini' e 'miglior scenografia e burattini'
… Anche le streghe si innamorano, ma quando lo fa la strega Rosega Ramarri, allora c'è da aspettarsi solo guai. Per ottenere l'attenzione del suo amato Pantalone, mette in campo le sue arti magiche, con filtri e incantesimi… ma invece di colpire Pantalone, ne va di mezzo il povero Arlecchino. L'amico Brighella deve intervenire per evitare il peggio e deve affrontare maghi e diavoli. E c’è anche un terribile drago nascosto nella cantina! Niente paura, naturalmente: streghe, draghi e diavoli nei burattini non vincono mai, specialmente se ad aiutare i nostri eroi ci sono i bambini.
Serata dedicata a bambini e famiglie. Città Borso del Grappa, Piazza Garibaldi loc. Sant’Eulalia. Ore 21,00 offerta libera. Dalle ore 20,30 Clown e tantissimi palloncini colorati.
.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Sinceri complimenti per l'iniziativa e per il contenuto, finalmente una manifestazione per tutto il paese.
Michela.

Anonimo ha detto...

Complimenti per il coraggio!
L'iniziativa è da sostenere proprio tuttinsieme perchè coinvolgerà tutto il paese senza distinzione. Per tutti grandi e piccoli sarà un susseguirsi di incontri e spettacoli di alto livello.
Un sincero "in bocca al lupo" agli organizzatori BRAVI!!!!!!!!!!!!!
tarci

Anonimo ha detto...

Per Borso del Grappa una iniziativa
unica nel suo genere ricca solo ed esclusivamente di incontri culturali che dovrà coinvolgere tutti.
Complimenti vivissimi per gli ideatori e sostenitori.
Grazie infinite.
nico

Anonimo ha detto...

E noi ci saremo Alice e Alberto.

Anonimo ha detto...

Complimenti, lo spettacolo degli Alcuni è stato bellissimo, tanta gente grande divertimento.
Grazie alla prossima, Massimo.

Anonimo ha detto...

Grazie per i numerosi complimenti e per la grande partecipazione allo spettacolo "La Prima Spada e l'Ultima Scopa".
Continuate a scrivere, ma sopratutto non mancate.
il consiglio.

Anonimo ha detto...

Devo complimentarmi per l'iniziativa, per la qualità degli spettacoli e per la passione che vedo in tutti voi.
Grazie. Mara e Leonardo

Anonimo ha detto...

Complimenti per la prima!
Non solo uno spettacolo ma un modo giusto per divertire bambini e genitori.
La Vostra Associazione sta veramente interpretando con successo un giusto programma
"tuttinsieme"
Grazie
Nico - borso

Anonimo ha detto...

Me meto insieme a tuti i complimenti parchè giusti e meritai.
Voria dontarghe a "tuttinsieme" anca e in particoear "senza confini" parchè el nostro dovaria esar un teritorio proprio senxa confin.
Bravi!
tarci

Anonimo ha detto...

Informazioni: lo spettacolo Il Piave Mormorava è teatro o proiezione? Grazie Antonio.

Anonimo ha detto...

Ciao Antonio.
"Il Piave Mormorava", è uno spettacolo teatrale della durata di 2 ore. Giovanni Giusto accompagnato da quattro attori del Teatro dei Pazzi e dal coro Monte Prealba composto da 40 elementi interpretano le canzoni popolari, e raccontano il dramma della guerra con testi, musica, monologhi e recitazione. Una rappresentazione molto emotiva, un messaggio di pace.

Anonimo ha detto...

Ottima la seconda, uno spettacolo molto toccante, ed emozionante.
Bravi.

Anonimo ha detto...

Anche la seconda merita un plauso.
Complimenti per aver portato in una "piazza forse non idonea" uno spettacolo magistralmente interpretato.
Coplimenti all'autore al coro e agli attori per le emozioni che ci hanno procurato.
Bravi tutti e avanti
nico

Anonimo ha detto...

Pecà chel temp nol ve iute
comenque bravi par quel che fe par sto paese e par i so putei.
Bravi anca quei che i xe vegnui co i putei che no ga vu paura de quatro ventae e na scianta de piova.

Anonimo ha detto...

Siamo rimasti "Senza Parole".
Grazie per averci regalato una bellissima serata.